UN ASINA FREGA L’ALTRA ASINA!
Appunti di viaggio Madrid, ultima chance persa!
Persevera l’ipocrita falsità subdola!
(8 Gennaio 2015)
Il tempo scorre in un verso solo, e ciò che si vede ripercorrendolo all’indietro è fuorviante. Il tempo non è palindromo: partendo dalla fine e risalendolo all’indietro tutto sembra assumere significati diversi, inquietanti, sempre, e non bisogna farsi impressionare da queste cose! (S.Veronesi). Condividendo le parole di Veronesi in maniera assoluta, aggiungo, no, non farsi mai impressionare da queste cose, ma lasciarle alle spalle senza voltarsi indietro, perché il giusto va avanti, e l’inetta indietreggia inesorabilmente, si involve, e la corona indossata che avrebbe dovuto darle valore, ha fallito, potere di guida vano, nullo, non è altro che un pezzo di latta arrugginito, posato sulla sua zucca vuota!
La commediante ingannatrice ha perseverato, il colmo che ha fatto traboccare il vaso è stato raggiunto, ella ci ha provato, con armi finte, illusorie, infondate, menzognere e ingrate, con parole di plagio false, scagliate in timor presenza, contro un animo pulito! Ma come sempre, il suo oracolo, ha fallito, ha dato solo il suo aspetto contraffatto, al gregge di pecore senza cervelli pensanti e spina dorsale, che timorosi l’hanno seguita! Io paga affiancata da coloro acculturati, intelligenti, limpidi senza ombre d’animo, e persone degnissime di stima, piccola minoranza del mio gruppo in viaggio, son stata regina in terra straniera, lei ahimè ha avuto un banale momento di gloria per offuscare la sua ignorante superficialità, ma a fine trasferta, non sa che, non poche lodi son giunte alla mia persona!
Ha gioito appagato per i ringraziamenti di alcuni del gregge, in forma di missiva telematica e anche de visus in tempo contemporaneo, l’orecchio mio trasparente e senza ombre. Ma non solo è venuto a conoscenza di tutto il veleno falso sputatomi contro alle spalle codardamente, Ma alla fine dopo le basse rivelazioni dagli stessi, ha udito gratificazioni comunque, per operato svolto con mia mente all’altezza! La poveretta è stata annientata e catalogata ad hoc! Esattamente una stupida ignorante zucca vuota, con un tentativo di supremazia mal riuscito e come una soggetto ambiguo e dalla favella cattiva, pettegola e infangante ad usum personam!
Solo pena nei suoi confronti coglie il mio animo, sempre a testa alta e trionfante, domani si accende la routine di sempre, e memore della riflessione della citazione di Veronesi, niente mi intacca o mi turba! Riprendo con il sole dentro e la serenità consueta, libera fisicamente e interiormente da ombre o fantasmi nocivi solo dannosi, alla larga da inette come te, con l’altruismo che mi appartiene, l’affetto ricevuto e quello che dono disinteressato a tutti, eccetto ad un ex amica! Anzi un ex amica e mezza, la sua metà copia carbone assente al viaggio che mi ha rimpiazzato plagiandola e contagiandola con la sua altrettanto ignoranza, vale ancora meno di lei, per cui half è la giusta misura!
Donna oca, hai perso una guida di retta via e di affetto vero e leale, ben presto ti accorgerai che: asinus, asinus frigat!
Lascia una risposta