DIARIO FINE!

con Nessun commento
matrimonio11

ENZO E RITA!
Ultima puntata dal mio diario di gioventù!
Giugno 1975
Da quel dì in spiaggia dopo esserci confessati amore, ebbe inizio una simbiosi fra noi unica, preziosa! Trascorsero giorni, uscimmo insieme, parlammo, ci ammirammo, le nostre mani si tenettero sempre, strette a rimarcare un legame solido che stava nascendo! Un pomeriggio di caldo asfissiante, si decise di andare al cinema, il Margherita, prima di entrare, guardammo i cartelloni pubblicitari del film in proiezione, ma penso che la trama e gli attori, per noi poco importassero! Ci avviammo nel buio della sala, la sua mano sempre nella mia, sensazione unica, percepire il  calore della sua morbida epidermide. Ci sedemmo in una delle file centrali, e iniziammo a guardare la proiezione, vicini accostati, la mia testa sulla sua spalla, il suo capo di lato appoggiato al mio.

Un braccio, dopo pochi attimi,  corse timidamente cingendo le mie spalle, ero al settimo cielo! Ad un tratto mi sussurrò senza girasi verso me: “senti caldo?” “No perché dovrei, risposi!”,  di scatto porse il suo viso al mio, percepii il suo respiro, cercai di incontrare i suoi occhi, ma nell’oscurità vedevo ben poco! A bruciapelo e con tutto il coraggio e il fiato che possedeva, esplose una domanda! “Posso baciarti!” Una frase colma di desiderio, timidezza, tenerezza e amore, non fu necessaria la mia risposta, parlai con le mani, gliele strinsi forte, forte! Attorno a noi in quell’attimo non ci fu più nessuno, niente, nessun film, nessun avventore in sala, solo la colonna sonora che ci fece da sottofondo, tutto era ovattato e inesistente, eravamo solo noi e un valido alleato, l’oscurità dell’ambiente!

Fu il nostro primo meraviglioso bacio, suggello di una lunga futura vita assieme, sensazione stupenda, le sue morbide labbra sulle mie e l’odore piacevolissimo che aveva addosso! Volgemmo di nuovo  lo sguardo al film, in silenzio senza dir parola, ognuno con i propri pensieri! Uscimmo dal cinema pochi attimi dopo, prima che il film finisse, come a voler dimostrare alla luce del sole e a tutti la nostra gioia, è bellissimo essere amati e amare, le persone che incrociavamo camminando, apparivano ai miei occhi tutte felici come me! Da quel momento, iniziai ad affrontare il mondo diversamente, con lui accanto. Forte della sua presenza al mio fianco, mi sentivo regina, avrei sfidato chiunque, avesse osato toglierlo a me. Era iniziato il nostro amore, l’amore della vita, l’amore per sempre!

The End al racconto del nostro primo incontro, 
ma biginner al nostro cammino di coppia!

Enzo!

Solo vicino a te l’anima s’acquieta,
come iride segue la buriana.
Gli accenti tuoi son melodia,
te accanto, mentre mi guardi,
fermo sulla carta le migliori note!
Rapiti insieme andiamo,
esuli dalla terra,
dove più vicino c’è il sole.
Solo a te vicino ho sicurezza,
porto alla mia nave in gran rollio.
Ti sei ristoro, alla tristezza mia,
tu forza, tu asceta!
DIRMA NERA

Lascia una risposta