TERESA.

con 2 commenti

L’AMICA DEL CUORE!
13 Marzo 2015
 Teresa…un giorno speciale…un giorno da ricordare!

Non credo di essere la persona più importante della tua vita, ma sono certa di averti sempre trasmesso l’importanza che tu hai nella mia, e oggi in occasione del tuo bellissimo compleanno, voglio palesarti quello che comunque già ti dimostro, con uno scritto, di modo che resti indelebile anche su questa pagina e che tutti possano sapere, quanto ti voglio bene e quanto conti per me!

Sei l’amica che non si perde, sincera, leale, duratura, che è rimasta e rimarrà al mio fianco per sempre! Una vera amicizia non cambia come le stagioni, c’è…è presente…rimane…come te con me e io con te…ben radicata, nonostante tutto e tutti, un amicizia forte, solida, basata sul bene, il rispetto e la fiducia reciproca, un legame ferreo indissolubile, che resiste al tempo e alle intemperie che si incontrano lungo il cammino della nostra vita! Un alchimia che si crea solo tra chi crede nella vera amicizia, un alchimia che si è creata fra noi, legame che pochi possono capire e solo i più fortunati come me e te riescono a vivere!

Spesso si confonde l’amicizia con la semplice simpatia, oppure si cerca un appoggio solo materiale per superare situazioni di comodo, niente di più falso, la vera amicizia invece è vedere insieme l’una dell’altra, una crescita interiore, che non deve quindi avere mai come fine, l’ottenimento di uno stato materiale. ma solo uguaglianza e fusione di due anime! Non c’è, infatti, gioia più grande di quella condivisa con una amica. ogni momento trascorso assieme resterà per sempre nel cuore! L’amica migliore è colei che ti dice sempre la verità, che corregge i tuoi difetti, ma nello stesso tempo apprezza e ammira i tuoi pregi, ti loda, mera verità di quello che accade tra noi due, siamo radioso sole, siamo luna candida, siamo notte buia…siamo lacrime condivise e temporali!

Ma siamo anche sorrisi e risate a crepapelle, vite che si intrecciano, sentimenti belli da vivere, ricchezza d’animo, emozioni all’unisono, chi trova un amico trova un tesoro. verissimo è il mio…si il mio tesoro l’ho trovato da tempo, si chiama Teresa! Ho bisogno della tua amicizia, perché imparo a conoscere di più me stessa attraverso il tuo essere pacato dolce che quieta le mie ribellioni caratteriali, ma anche tu, sono certa, hai bisogno della mia amicizia per risvegliarti da torpori sornioni, e impari di più a conoscere anche te stessa attraverso il mio essere!

Un dare e avere reciproco che ci scambiamo, pensieri affettuosi che ci regaliamo, ogni volta che una di noi si accorge che l’altra è triste! E non importa se un giorno ci sentiamo, ci vediamo e dieci no…o se una settimana di continuo ci chiamiamo e ci parliamo, le ragioni per cui esiste la nostra amicizia, sono ben altre, non le misuriamo con un “metro” temporale, sono molto più profonde! L’affetto, la stima, il rispetto che ci doniamo, il contare l’una sull’altra in qualsiasi momento!

Amica mia, grazie di esserci…ti voglio un gran bene!
BUON COMPLEANNO TERESA!
DIRMA NERA

 

2 Responses

  1. Maria Teresa
    | Rispondi

    Carissima Rita abbiamo trascorso tanto tempo prezioso insieme , al telefono ci sentivamo sovente dimostrandoci l’una all’ altra un’inestimabile premura; i nostri momenti di condivisione, di amorevole conforto e di consigli che provengono dai nostri cuori , e la nostra sintonia. Questa mattina mi hai regalato questo ricordo ;da qui innumerevoli pensieri hanno fatto capolino, frasi cariche d’affetto riecheggiano, momenti scolpiti nella mia mente, nella mia anima , sono apparsi come delle diapositive .Sono i ricordi: i mattoni che costruiscono la nostra vita . Anche da lontano tendo la mano e trovo la tua . Che dire ? Infinitamente Grazie. Nulla è dovuto, tutto è un dono e tu lo sei . Ti voglio bene 💖

    • Rita Cosentino
      | Rispondi

      Grazie Teresa amicuzza mia del cuore per la tua emozionante e bellissima esternazione! Ti voglio un mondo di bene…ancora un milione di auguri ! <3

Lascia una risposta