STREGHE E STREGONI PSEUDO MAESTRI DI VITA E DETENTORI DI UNA LORO VERITÀ INVENTATA, CHE NON RIUSCENDO A VINCERE NE EMULARE, PROVANO INVANO AD ANNIENTARE ARMATI SOLTANTO DA QUATTRO MOSCHE NEL CAVO DELLA MANO! – 5 Ottobre 2016 – E si cari amici il social partorisce sempre gli stessi personaggi che credono di avere il dono del sapere e del conoscere bene il prossimo e in special modo nel virtuale, è lo stesso triste copione trito e ritrito ormai, con la sceneggiatura di registi nell’arte di sminuire gli altri. Sinceramente non ho mai compreso la reale motivazione di tale maniacale rito malvagio, anche perché spesso è rivolto anche a persone che non si son mai frequentate nel reale, ma ho colto bene un cattivo gusto condito da cattiveria che serve a mascherare l’insicurezza e la nullità di tali favelle, proprio perché non riuscendo a distinguersi dalla massa, per sentirsi migliori e poter far parlare di se come persona nota, devono necessariamente cercare di sopravvivere nutrendosi del denigrare gli altri. La loro pietanza preferita è appunto quella del mettere in cattiva luce chi non riescono a vincere, ma inesorabilmente ciò dimostra soltanto che si cerca di salvare se stessi dal baratro, dall’essere nell’ombra, dal non essere nessuno, compiendo l’inelegante tentativo, (perché di tentativo e nulla di più si tratta), di apparire belle persone e sagge a spese di altre.
Parlo di una fetta di utenti dei social che rinomino denigratori cronici, la malvagità rappresenta per loro quasi un piacevole sport da praticare quotidianamente per poter raggiungere la loro presunta e effimera felicità facendo del male agli altri. Si sentono così al sicuro nell’alone di fonte di verità che si son creati, che a furia di mentire alla fine si auto convincono anche loro che quello che divulgano di falso, sia vangelo. Ma ahimè anzi ahi loro è una bolla di protezione pari ad una bolla di sapone, pronta ad esplodere appena vengono messi con le spalle al muro rivelando così nel loro intimo, una debolezza da umani con drammatici complessi di inferiorità, che tentano di auto esorcizzarsi costruendo menzogne su chi invece è equilibrato e forte. Persone con una vita vuota e probabilmente con anche un eros represso, con l’hobby esclusivo del solo mischiarsi negli affari altrui sconfinando anche nel privato, con macchinose e arzigogolate storie da peggior trama da film giallo o addirittura a luci rosse e tutto perché? Perché non corrisposte dagli altri frequentanti il network in quanto considerati soggetti nevrotici e bugiardi, a causa del loro modus operandi da streghe e stregoni malvagi. Sono il peggio del peggio e quindi per mascherare loro stessi, devono necessariamente etichettare gli altri come gente bassa, recitando come sempre ormai da anni, il già citato da me falso copione e che di volta in volta si arricchisce di nuove puntate e si modifica secondo la situazione da inventare ad usum delphini.
Frequentatori della ragnatela tecnologica che si sentono tranquilli soltanto giudicando, il giudicare falsamente e offendere gli altri è la loro corazza e più lo fanno e più secondo il loro modo distorto di vivere, son sereni e nessuno e niente può farli desistere. Si avvalgono di quest”unica pratica per sentirsi migliori e più grandi, una vita condotta così a schiacciare gli altri immotivatamente, invece di trascorrerla imparando a fare un introspezione per scovare i propri errori, colmarli e poi credere in se stessi. Profondamente scorretti e aridi per la mancanza delle cose più importanti della vita come amore e pace nel cuore, emozioni, sensazioni, “ricchezze”, che ahimè non riusciranno mai a possedere, finché saranno coperti e infangati dalla produzione delle loro immonde calunnie. Talmente stupidi da ignorare che gli imi comportamenti non minano l’immagine delle loro vittime ne sono controproducenti per esse, bensì si auto-rovinano soltanto la reputazione mettendoli in atto, perché la menzogna e la calunnia è un boomerang che gli si ritorce contro, la verità inesorabile viene sempre a galla. Davvero impressionante come le persone che usano a mò di loro strumento abbocchino e credetemi le scelgono bene son campioni in questo, mirano ai contatti ingenui, ai creduloni e son talmente abili che li imbambolano di discorsi menzogneri con fantomatici accadimenti, inviandole a tal fine per missive cattive e riuscendo al contempo a distruggerle psicologicamente una volte avute fra le grinfie. Una manipolazione e un plagio, che porta dritto dopo meno di mezz’ora di chiacchiere a far vacillare l’ambasciatrice/ore, che diventa anch’essa/o insicura/o e si convince che quello che gli viene raccontato è verità, roba da pura psicoanalisi Freudiana.
E proprio rimarcando le orme di Freud, ritengo che l’arma migliore e che consiglio è quella dell’ignorare queste nullità e guardare altrove, tacere è la migliore tattica, perché manifestare rabbia equivale a dar credito alle fandonie, mai abbassarvi al loro livello e visto che le bugie da copione son costruite ad hoc, la legittima difesa è togliere il divertimento malvagio appunto ignorando, si smonterà così l’illusione di una loro vita appagata e felice nell’esercizio della funzione malefica da streghe e stregoni. Non serve quindi manifestare sul social con frasi ad effetto e insulti, non fanno altro che stimolare questi utenti denigratori nel loro larvale lavoro, è necessario rimanere tranquilli e ad un livello superiore, perché noi non viviamo in un mondo vuoto e disperato simile a quello dei soggetti in questione, noi viviamo nella serenità, siamo vitali e belli dentro, radiosi come il sole e agiamo correttamente in nome di quell’etica che ci appartiene e che rispetta il prossimo. Perché siamo in grado a differenza loro di valutare quali sono le nostre capacità e i nostri limiti e se falliamo in una determinata circostanza, umilmente lo ammettiamo e ci auto sproniamo a conoscere meglio noi stessi e avere fiducia negli altri per migliorare, piuttosto che distruggere l’avversario costruendo castelli di bugie per far risaltare vanamente l’ego fallito!
Quindi cari amici non fatevi influenzare da menti contorte e negative, fate entrare soltanto aria fresca nella vostra vita, portata da persone solari e positive! Relazionarsi con bella gente non può che alzare il livello e la qualità della vostra energia personale e di conseguenza l’esistenza non può che essere serena sotto ogni aspetto e siate sopratutto assertivi. Non c’è niente di più bello nella capacità di saper esprimere le nostre opinioni in modo efficace anche se divergenti dagli altri, senza offendere ne diffamare nessuno, quindi assertività a go go, autostima alla grande, abbondate con questi ingredienti, servono a far crollare questi parassiti avidi e affamati di cattiveria, menzogne e distruzione dell’immagine altrui!
Giova ricordare che vivere di riflesso a chi è superiore e imparare dagli stessi serve ad auto-migliorarsi, ergo…invece di combatterli usando menzogne che si sgretolano al primo soffio come castelli di sabbia lambiti dall’onda sul bagnasciuga, per riuscire a conquistare il podio più alto e darvi la corona da re e regine…fatevi un introspezione! Perchè con la malvagità si sprofonda soltanto nel baratro, è una sfida che perderete e che avete perso da sempre, amate il vostro prossimo invece un giorno potrebbe esservi utile, potrebbe essere un bisogno di vitale importanza e quando tenderete la mano potreste non essere aiutati e soccombere inesorabilmente!
La calunnia non è altro che il capolavoro del genio del male!
(Alessandro Morandotti).
Lascia una risposta