NELLA BELLA NAPOLI PER IMPEGNI LEGATI AD UNA GRANDE PASSIONE INSITA IN NOI, MSC CROCIERE! – 11 Novembre 2016 – Eccomi amici a darvi un piccolo promo, un mini foto racconto di una trasferta davvero di tutto prestigio, una piccola ouverture che precede dettagli, notizie e molto altro su questa giornata fra uffici della Compagnia MSC Crociere e a bordo di MSC Fantasia una delle ammiraglie appartenenti alla flotta dell’Armatore Mister Aponte e che saranno consultabili presto sul nostro sito MSC Fans. Sul Frecciarossa 1000 si parte in una giornata alquanto uggiosa, assieme a Kevin De Lorenzo e Giacomo Rovere alla volta di questa storica città fondata dai Cumani nel VIII secolo a.c. ricca di bellezze artistiche e popolata dalla sua gente allegra, ospitale e meravigliosa, amo Napoli e il suo tipico accento che pare quasi musicale nel suo sleng affascinate.
Partiti da Roma e arrivati in perfetto orario dopo un ora e mezza scarsa di viaggio, arriviamo alla Stazione di Napoli Centrale, scalo principale dell’Italia meridionale e settimo italiano per flusso di passeggeri. Il tempo non è dei migliori, piove a dirotto ma a noi poco importa, ombrello aperto e via nelle viscere della terra tramite le scale mobili, per arrivare da quella ferroviaria alla stazione metro della sotterranea Piazza Garibaldi, mezzo pubblico che prenderemo per poter giungere in Via De Pretis. Il tempo di una sola fermata e ci siamo, riemergiamo dal sottosuolo e siamo ad un tiro di voce dagli uffici di MSC Crociere ubicati in un elegante palazzo storico. Pochi passi ed ecco imponente davanti a noi il bellissimo ingresso dell’italiano headquarter della Compagnia, sguarnito ahimè dei due “modelloni” delle ammiraglie ai lati dell’atrio, come si può notare nell’immagine sotto dove gli alloggiamenti son vuoti, sapremo una volta entrati che come le navi vere, anche loro sono in restyling!
Finalmente ho potuto abbracciare davvero con grande affetto la carissima amica oltre che gentilissima e professionale Martina (Marketing, Shotting & Incentive Events) che troviamo ad accoglierci proprio in prossimità dell’ingresso e che ci coadiuverà. Superiamo il check point nell’androne del portone, dove lasceremo i nostri documenti identificativi e prendiamo l’ascensore per raggiungere i piani alti, ci aspetta un incontro davvero di tutto prestigio! Olè siamo negli ambienti di MSC Business. che emozione davvero, non posso non immortalare la targa sul piano che introduce a questi locali!
Nell’attesa di incontrare una persona speciale, ci accomodiamo al bar degli uffici sempre sullo stesso piano, arredato ovviamente stile nave e beviamo un ottimo caffè!
Ed ecco che arriva! Si è proprio lui, parlo di Leonardo Massa, il Country Manager MSC per l’Italia, un sorriso affettuoso e ci scambiamo un abbraccio nel ritrovarci dopo l’occasione dello scorso Marzo alla Bou Tek di Milano per l’evento del Catalogo Imnmersivo MSC e anche stavolta mi son sentita una nanerottola al suo fianco, è altissimo come ben sapete! Ci accomodiamo nuovamente al tavolo per finire di sorseggiare il nostro caffè assieme a lui e doniamo anche un present a nome del Team MSC Fans Community, un oggetto Ricoart (pseudonimo di Rita Cosentino Art ossia me medesima) esclusivamente creato handmade, una maschera simil mascotte MSC e dai colori fedeli a quelli della Compagnia quindi bianco e blu. Con nostro grande stupore ci rendiamo conto che il dono è stato gradito davvero oltre ogni aspettativa, non possiamo (ed io in particolare), che esserne felici! Foto di rito e poi…non ve lo dico cosa accade poi 😉 lo scoprirete presto sul nostro sito MSC Fans!
Sempre al piano della Business MSC campeggia anche la bellissima targa che indica la Yacht Club di bordo nave.
Lasciamo gli uffici MSC Crociere e percorriamo fino alla marina la Via de Pretis per raggiungere il terminal croceristico, praticamente si trova ad un tiro di voce dal Quartier Generale MSC. Ed eccola li imponente, maestosa, bella, bella, il mio primo amore, la nave con cui ho viaggiato e scoperto la crociera per la prima volta e di cui ne sono rimasta rapita, quasi drogata tanto da preferirla a qualsiasi altra tipologia di vacanza, ma sopratutto preferirla ad altre Compagnie, per la sua eleganza raffinata degli ambienti e la gestione accurata che coccola il passeggero e lo immerge in un mondo da sogno, dove fa sentire tutti re e regine! Personalmente le chiamo le Eleganti Signore del Mare MSC. Meravigliosi “Hotel” sull’acqua dal puro stile italiano e avvolgente sobrietà degli ambienti, che fanno da cornice al magico mondo di emozioni, benessere, divertimento e cultura, che questa Compagnia ci regala tramite i suoi viaggi con le sue splendide navi. dall’argentea scia spumosa, lasciata al loro passaggio nell’accarezzare il manto azzurro, profumato di brezza marina!
Ci siamo checkin effettuato per documenti identificativi saliamo sulla gangway e siamo a bordo! Il profumo personalizzato della Fantasia e presente in tutte le navi MSC, come sempre ci avvolge, tanto da avvertirlo ancora anche dopo essere sbarcata, sentendolo addosso…davvero inebriante! Ad attenderci il bravissimo e cordiale Comandante Ferdinando Ponti, saluti e strette di mano, una chiacchierata e poi le foto di rito, un piccolo giro in nave e si prende l’ascensore per andare su al deck 15 Splendido. Come si vede dalle foto, abbiamo portato con noi a bordo anche una coppia di cari amici, Filomena e Carmelo, rivisti a distanza di un paio di mesi dopo un fine settimana stupendo trascorso da loro a Monte di Procida e inoltre anche Fans appassionati dei canali della nostra Community MSC Fans e di questa meravigliosa Compagnia Croceristica.
Salutiamo il comandate e data l’ora andiamo a pranzare al ristorante L’Etoile in Yacht Club, come stabilito da programma. Una volta arrivati, il professionale e impeccabile Maitre Ciro Cinque ci ha accolti, davvero una persona di una gentilezza squisita, ci ha fatto accomodare al tavolo dopo una piacevole chiacchierata con lui.
Abbiamo pranzato con un menù a dir poco stellare e dalle portate buonissime, inutile descrivervi che delizie per il palato, le pietanze cucinate a bordo nave sono davvero uniche e speciali, sapori ricercati, delicati e al contempo gustosi senza tralasciare un impiattamento che è sempre una gioia per i nostri occhi.
Finito di consumare e dopo un ottimo caffè ci muoviamo di nuovo in tour a bordo nave, entriamo nell’elegante ascensore in radica di noce della Yacht Club e andiamo così alla scoperta degli esterni di questa location super lussuosa della nave, in seguito entreremo anche al Top Sail Lounge e in una cabina YC di tipologia standard.
Ecco la seconda porta “magica” che da accesso al corridoio delle cabine di quest’area della nave particolare e privilegiata, entreremo nella cabina n. 15018, perchè unica disponibile e non occupata da passeggeri.
Vi metto giusto due tre scatti dell’ambiente senza alcuna descrizione, per darvi un anticipo, perchè come vi ho già scritto all’inizio di questo mini foto reportage, tutti i dettagli e altro li leggerete sul nostro sito MSC Fans.
Uno scatto con la dolce e bella Martina sulle scale in Swarovski, che in quest’area sono di colore ambrato e ci si avvia allo sbarco.
Ore 17,15 circa, si avvicina dunque l’ora in cui la nave lascerà Napoli, dobbiamo sbarcare e quindi ci avviamo alla gangway per lasciare MSC Fantasia. Ha smesso di piovere ma tira un vento di tramontana non indifferente! Uno scatto all’Elegante Signora del Mare e andiamo alla stazione sotterranea per prendere la metro che ci porterà a quella ferroviaria.
Prima di salire sulla metro mi soffermo un attimo per una foto, curiose sculture di lumaconi nella sotterranea Piazza Garibaldi attirano la mia attenzione. mi sono documentata in merito e ho scoperto che sono opere del gruppo Cracking Art. Sei artisti internazionali che usano plastica riciclata, per riprodurre colorate e gigantesche sculture di animali e sensibilizzare così le persone al riutilizzo di determinati materiali.
Siamo in treno!
La nostra bellissima, interessante e molto produttiva trasferta partenopea si è conclusa. Per un ampio servizio con dettagli e curiosità, vi rimando come vi ho già anticipato, al nostro sito MSC Fans o alla nostra omonima pagina Facebook dove ovviamente sarà linkato l’Urll, seguiteci dunque e saprete quando sarà pubblicato e potrete così leggerlo….quindi?
Stay Tuned! 😉
Ciao e al prossimo reportage! 😉
Lascia una risposta