ANNI E MIE PRIMAVERE! – 22 maggio 2018 – Un altro fatidico giorno è trascorso e si è aggiunto nel calendario della mia vita, ho toccato e concluso la soglia delle 59 primavere! Nel corso della mia esistenza da adulta, non ho mai nascosto la reale età che mi appartiene, l’ho sempre dichiarata serenamente paga della convinzione che è solo un numero e che conta quello che abbiamo nel nostro io, piuttosto di quello che mostriamo come esteriorità e aspetto, quindi entro nel mio sessantesimo felice e appagata e nella speranza sempre di riuscire a percorrerlo tutto fino al compimento il prossimo anno! E’ stato davvero un momento unico, l’aver avuto ulteriore conferma della vostra presenza amici virtuali e non, mi avete dimostrato affetto tramite i vostri auguri con tantissimi messaggi, con post sul social e chiamate al telefono! Ciò mi ha fatto sentire ancora più viva in questa guerra di vita, dove molti invece di gioire se la distruggono, non capendo che l’essere ancora presenti a questo mondo è già un dono di Dio!
Le frasi d’auguri son state il miglior regalo che mi sia stato mai donato e l’aver avuto un pensiero affettuoso per me è la vostra concreta partecipazione a questo giorno particolare della mia vita che ricorre ogni anno…mi ha reso davvero “ricca”! Ho ricevuto più di cinquecento affettuosissimi messaggi, l’evidente prova della mia umile conquista nel riuscire a farmi voler bene e stimare con la semplicità che mi appartiene, dunque ne esco vittoriosa e commossa, mi sento abbracciata amata e protetta da tutti voi! L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità, e non importa se è tangibile, fisica o virtuale, quello che conta è che c’è e esiste!
Anche se ci si conosce solo in rete e si ha un legame via etere, si diventa ugualmente amici come da tempo immemore e ci aiuta facendoci capire che si può camminare accanto e crescere insieme, pur essendo distanti, pur percorrendo strade differenti, con i vostri meravigliosi auguri avete dimostrato e suggellato ciò! Hanno rappresentano e rappresentano per me pezzetti di gioia, mattoncini che rinforzato e alzano sempre più muri invalicabili e inespugnabili della mia solarità, muri che alla fine aggiungono ulteriore valore a completamento di una casa già serena, soddisfatta e felice identificata nella mia persona, quale sono sempre e in particolar modo l’ormai trascorso giorno del mio compleanno!
Mi ritengo una piccola donna in un mondo grandissimo, che ieri, ma anche oggi con un piacevole strascico di auguri, si è sentita un gigante, mi avete regalato tanta felicità! Rileggerò ancora una volta tutti i vostri messaggi di auguri e tenterò di rispondervi singolarmente, proprio per dimostrarvi quanto abbia apprezzato e quanto per me contate, siate comunque clementi se nei miei ringraziamenti mi sfuggirà qualcuno di voi, chiedo di perdonarmi, non è certo voluto, davvero tanti ma tanti a scrivermi!
Infine, ma non per ultimi, ringrazio di vero cuore anche tutti gli amici on board e non, appartenenti allo stupendo staff di MSC Crociere, che assieme a quelli menzionati all’inizio della mia esternazione, hanno costituito e contribuito nel dare un valore aggiunto alla mia ricorrenza speciale…ne sono felicissima si…un altro bel compleanno emozionante!
Grazie dal profondo del mio cuore I love you!
4 Responses
Filomena
Grazie a,te, mia cara amica,di essere quella che sei…genuina, diretta e dal cuore grande.
Felice compleanno splendida donna.
Rita Cosentino
Grazie…grazie…grazie…ti voglio un gran bene! 🙂
Giuseppe Vascotto
Queste belle parole potevano uscire da una bella persona quale sei tu Rita.
Rita Cosentino
Umilmente grazie Giuseppe! Ti abbraccio assieme alla tua splendida signora. 🙂