E son 60!

con Nessun commento

 

ANNI E MIE PRIMAVERE! – Castelli Romani 22 maggio 2019 –

Un altro fatidico giorno è trascorso e si è aggiunto al calendario della mia vita, ho toccato e concluso la soglia delle 60 primavere!

Entro nella mia sessantunesima primavera felice e appagata, sperando di riuscire a percorrerla tutta fino al compimento il prossimo anno! E’ stato davvero un momento unico, l’aver avuto ulteriore conferma della vostra presenza amici virtuali e non, mi avete dimostrato affetto tramite i vostri auguri, ho avuto uno stimolo, che mi ha fatto sentire ancora più viva in questa guerra di vita, dove molti invece di gioire perché l’essere ancora presenti a questo mondo è già un dono di Dio, se la distruggono. Le vostre frasi di auguri sono state il miglior regalo che io abbia potuto ricevere, dal valore di gran lunga superiore rispetto a quello di doni materiali, pur apprezzando anch’essi. L’aver avuto un pensiero affettuoso per me, trasmesso attraverso anche una solo vocabolo…auguri…è stata la concreta partecipazione a questo giorno particolare della mia vita, mi avete reso ancor più ricca! Sono una piccola persona in un mondo grandissimo, che ieri, ma anche oggi con un piacevole strascico di auguri, si è sentita un gigante e ve ne ne sono grata, mi avete dato tanta felicità.

Come disse Proust: sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima, voi lo avete fatto con me! Di sicuro l’apprezzamento di una persona è un bene, anche il complimento appaga tantissimo, ma l’affetto e la stima non ha eguali, in qualsiasi modo vengano dimostrati, è la più preziosa ricompensa che ognuno di noi possa conquistarsi, e i circa cinquecento messaggi di auguri ricevuti tra Social e privati oltre le telefonate, sono stati la prova della mia conquista, ne esco vittoriosa e commossa, mi sento abbracciata, amata e protetta da tutti voi. L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente spontanea e gratuita, e non importa se è tangibile e fisica o virtuale, quello che conta è che c’è e esiste. In amicizia ci si vede, ci si frequenta ma anche se ci si conosce solo in rete, ci si sceglie e si costruisce a volte anche una sorta di intimità, una confidenza e un legare anche tramite lo scritto, con uno affettuoso scambio vicendevole.

Ed ecco che questo sentimento è come se fosse esistito da sempre, come amici da data immemore, che ci aiuta facendoci capire che si può camminare accanto e crescere insieme, pur essendo distanti, pur percorrendo strade differenti, pur essendo nell’etere o accompagnandoci vicini fisicamente. Voi tutti amici, con i vostri meravigliosi auguri avete palesato e sigillato tutto ciò! Torno a rileggere compiaciuta, tutti i messaggi di auspicio, pezzetti di gioia in più per me, mattoncini che rinforzato e alzano sempre più, i muri invalicabili e inespugnabili della mia solarità, muri che alla fine aggiungono ulteriore valore a completamento di una casa già serena, soddisfatta e felice, quale è identificata nella mia persona e nella mia splendida famiglia, sempre e oggi in particolar modo.

Infine ma non per ultimi anzi tutt’altro, ringrazio di vero cuore anche tutti gli amici on board e non, appartenenti alla “mia” amata Compagnia di navigazione quale è MSC Crociere, che assieme a quelli menzionati all’inizio della mia esternazione, hanno costituito e contribuito a dare un valore aggiunto a questo mio giorno speciale, ne sono felicissima, è stato un altro compleanno da ricordare con grande emozione!

Grazie…grazie…grazie, grazie a tutti, grazie anche a chi non se ne è ricordato, ma grazie anche a chi non mi ha augurato buon compleanno di proposito e a chi lo ha fatto privatamente senza coraggio di mostrarlo a qualcuno per non essere bacchettata, non fa nulla io sono solare, amo la vita, amo il prossimo, vivo una vita serena e appagata sotto ogni aspetto, probabilmente e infelicemente loro no! Quindi in virtù di ciò, poco importa a me e ignoro volutamente come inesistente questa categoria di persone!

Nel leggere i vostri auguri, ho cercato di rispondervi singolarmente proprio per dimostrarvi quanto abbia apprezzato e quanto per me siete importanti tutti in egual modo e contate, mi rammarico se mi è sfuggito qualcuno, perdonatemi chiedo venia, l’omissione non è stata voluta, siete stati in tanti a scrivermi!

Grazie dal profondo del mio cuore…I love you!

FIRMA NERA OK

 

Lascia una risposta