ANNI E MIE PRIMAVERE! – Castelli Romani 22 maggio 2021 –
Ho raggiunto un altro fatidico traguardo, è trascorso e si è aggiunto al calendario della mia vita, il compimento di ben 62 primavere!
Con oggi l’uscio della mia sessantaduesima primavera si è chiuso e si è aperto quello della sessantatreesima! Ho intrapreso il cammino del novello mio anno in maniera forse un po’ strana, la prima parte della giornata è trascorsa in viaggio di rientro dalla mia Calabria e amata città natale. Impegnata nel rispondere alle telefonate a tema auguri, ai numerosi messaggi, alle manifestazioni d’affetto con live canzoncine di tanti auguri a te, oltre che rendermi felice e appagata, hanno reso più breve il lungo tragitto. Devo ammettere che i 700 km percorsi, questa volta mi son sembrati molti di meno! Comunque nella sua unicità, ha rappresentato davvero e se vogliamo un originale prima fase di compleanno, in un contesto inusuale. In macchina in autostrada! 😀 😉
Cari amici virtuali e non, dunque ancora una volta con la vostra “presenza”, mi avete dimostrato tanta benevolenza e stima, le vostre frasi di auguri sono state il miglior regalo che io abbia potuto ricevere, dal valore di gran lunga superiore rispetto a quello dei doni materiali, pur apprezzando anch’essi. Aver avuto un pensiero affettuoso per me, trasmesso attraverso anche una solo vocabolo…auguri…è stata la concreta partecipazione a questo giorno particolare, che ricorre ogni anno della mia vita. Mi avete reso dunque ancor più ricca! Sono una piccola persona in un mondo grandissimo, che giorno 22, ma anche a tutt’oggi con un piacevole prolungamento di auguri, si è sentita un gigante, ve ne ne sono grata, mi avete dato tanta gioia.
“Se volete che le persone siano contente di conoscervi, dovete essere contenti voi di conoscere loro e dimostrarglielo.” Una massima molto significativa ad opera della penna di Goethe, perché di sicuro stringere un rapporto che va oltre la conoscenza di una persona, rappresenta un bene per l’anima. L’affetto e la stima che ne scaturiscono, in qualsiasi modo vengano dimostrati, sono la più preziosa ricompensa che ognuno di noi possa conquistarsi. Gli innumerevoli messaggi ricevuti manifestati sia sul mio profilo Social che in privato, oltre le telefonate, son stati la prova tangibile della mia conquista, ne esco vittoriosa e commossa. Mi sento abbracciata, amata e protetta da tutti voi, l’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere, perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente spontanea e gratuita, e non importa se è fisica o virtuale, quello che conta è che c’è e esiste.
Una volta giunta nella mia dimora presso i Castelli Romani, come usuale in ogni ricorrenza simile, si replica una vera chicca, la videochiamata di auguri! A tal proposito con gioia condivido tramite un’immagine, la “visiva telefonata” che oltre il contemporaneo, in special modo in occasione dei compleanni, intercorre fra noi. Con tante risate ed emozionandoci al contempo, anche se distanti centinaia di chilometri ci sentiamo vicine. A ricordo indelebile, suggelliamo dunque questi splendidi momenti scattando foto durante il live. Per il mio compleanno il tema scelto è il cuore! Cuore come amore, perché essere amiche è anche questo, e allora con l’ausilio delle App, come per magia ci trasformiamo tutte con “occhi a cuore”, una palese reciproca dimostrazione d’affetto, di stima, di benevolenza, di presenza. Che dire di più se non una seconda e conclusiva parte di compleanno, a dir poco magistrale. Siete GRANDI E IMPORTANTI LOVE YOU MY SWEET FRIENDS!
Un costante sentimento di reciprocità, aiuta facendoci capire che si può crescere insieme sempre di più, ribadisco, pur essendo distanti, nel bene e nel male, nelle positività e nelle negatività, pur percorrendo strade differenti, pur essendo nell’etere o accompagnandoci vicine fisicamente. Voi tutti amici, voi tutte amiche, con i vostri meravigliosi auguri, con la vostra presenza avete costruito e continuate a costruire ciò! Torno a rileggere compiaciuta i messaggi di auspicio, sono pezzetti di gioia per me, mattoncini che rinforzato e alzano sempre più, i muri invalicabili e inespugnabili della mia solarità. Muri che alla fine aggiungono ulteriore valore a completamento di una casa già serena, soddisfatta e felice, quale è identificata nella mia persona e nella mia splendida famiglia, sempre e oggi in particolar modo.
Grazie…grazie…grazie. Grazie a tutti per i meravigliosi auguri, grazie anche a chi non se ne è ricordato, ma grazie anche a chi di proposito non mi ha augurato buon compleanno, grazie anche a chi lo ha fatto privatamente senza coraggio di mostrarlo a qualcuno, (per non essere bacchettati) 😀 A me poco importa, non fa nulla, rimango ugualmente solare, amo ugualmente il prossimo, l’odio non mi appartiene. Dunque comprese anche le interazioni negative, ringrazio il Buon Signore perché mi concede di vivere una vita meravigliosa e appagante, sotto ogni aspetto e in ogni circostanza! 😉
Nel leggere i vostri auguri su Facebook, ho cercato di rispondervi singolarmente, proprio per dimostrarvi quanto abbia apprezzato e quanto per me siete importanti tutti in egual modo e quanto contiate. Mi rammarico se mi è sfuggito qualcuno, perdonatemi chiedo venia, l’omissione non è voluta, siete stati in tantissimi a scrivermi!
Grazie dal profondo del mio cuore…I love you!
Ciao e al prossimo THINK, e se vorrete scoprirlo rimanete sintonizzati on…
Ricopennaselvaggia!
I NOSTRI CANALI SOCIAL E WEB
clic GRUPPO SOCIAL FB;
clic PAGINA SOCIAL FB;
Lascia una risposta